+39 3485627741 +39 3485627741

- SERRAMENTI IN PVC I VANTAGGI

Montare degli infissi in PVC apporta innumerevoli benefici sotto diversi punti di vista, ad esempio hanno un Ottimo rapporto qualità-prezzo, isolamento termico perfetto, sia con il riscaldamento invernale che con la climatizzazione estiva, ampia scelta di profili e tipologie di finestre (Tondi, lineari, Classici, Archi), vetrate isolanti ed anti-rumore, bassissimi costi di manutenzione ed infine il risparmio energetico.





- DI CHE TIPO DI MANUTENZIONE HA BISOGNO IL PVC?

La manutenzione dei serramenti è davvero “semplice”. Non serve usare prodotti particolari, o fare chissà quali sforzi è sufficiente una pulizia mensile con prodotti detergenti non aggressivi, con panni morbidi e puliti. Ciò consente il mantenimento della lucentezza superficiale del prodotto ed evita che la presenza di piogge acide o di sostanze aggressive sporchino la superficie della finestra. Semplici gesti, per un serramento perfetto..sempre!





- È VERO CHE IL PVC INGIALLISCE CON IL TEMPO?

No, il PVC non ingiallisce. Una volta succedeva, ma oggi gli infissi in PVC non perdono la propria bellezza, in quanto i profili base (bianco e avorio) sono frutto di un composto meticolosamente studiato per un'ottimale resistenza al sole e agli agenti atmosferici. Mentre quelli colorati, sono rivestiti da pellicole di alta qualità pensate per l'uso esterno, che agiscono come ulteriore strato protettivo.





- I SERRAMENTI IN PVC PROTEGGONO DAL RUMORE ESTERNO?

Certo che si! Nella vita di tutti i giorni anche l'insonorizzazione diventa un valore essenziale: sfruttando l'azione combinata tra il profilo in PVC ed il vetro acustico, si ottengono valori di abbattimento acustico elevati.





- QUANTO TEMPO PUÒ DURARE L’INFISSO IN PVC?

I manufatti in PVC sono eccezionalmente durevoli. Il PVC è un materiale di per sé rigido, atto a sopportare carichi a compressione e con buone caratteristiche di resistenza all’usura, agli agenti chimici ed al fuoco. Se vengono effettuate le basilari operazioni di manutenzione sugli infissi (cerniere e superfici), conservandoli sufficientemente puliti da polvere e smog, le soddisfazioni che si ottengono dai serramenti in PVC possono durare tutta la vita. Nella maggior parte dei settori applicativi di destinazione, i manufatti in PVC hanno, come schematicamente mostrato in tabella 1.1, una lunga vita in esercizio, mantenendo inalterate le caratteristiche chimico-fisico-prestazionali.





- IL PVC È ISCRITTO ALLA LISTA DEI MATERIALI PERICOLOSI?

No, il PVC per serramenti, non è iscritto alla lista dei materiali pericolosi.





- LE FINESTRE IN PVC RESISTONO ALLA CORROSIONE DEGLI AGENTI ATMOSFERICI MARINI?

Il PVC è immune alla salsedine. Sia nella colorazione di base, che rivestito dalla pellicola Renolit, resiste ottimamente agli agenti atmosferici ed ai raggi solari. Non ha alcuna alterazione dell’aspetto, nella goffratura e nella brillantezza del colore anche nel caso di esposizione di breve durata a temperature di 80°C; resistenza all’esposizione permanente a temperature di 65°C. Resiste all’usura e all’attacco degli agenti atmosferici, la pioggia il sole, le sostanze inquinanti presenti nell’aria. Negli infissi in PVC inoltre, vi è la possibilità di inserire un tipo di ferramenta, detta TRICOAT la quale presenta elevate proprietà anticorrosive; e conferisce una maggiore durata al serramento.





- LE FINESTRE IN PVC SI DEFORMANO SE SOTTOPOSTE AGLI SBALZI DI TEMPERATURA?

Resistente agli sbalzi di temperatura. Gli infissi in PVC non subiscono alterazioni nelle loro caratteristiche estetiche e meccaniche. Questo in quanto, al momento della trasformazione, il PVC viene unito ad altri prodotti (profilati in acciaio come rinforzo) che garantiscono il mantenimento delle caratteristiche del manufatto finale: buona stabilità termica durante la lavorazione dei profilati, resistenza a graffi e agli urti, stabilità dimensionale, ottime proprietà meccaniche e termiche, alta resistenza agli sbalzi climatici, perfetto aspetto superficiale dei profilati.





- COSA SIGNIFICA BASSO EMISSIVO (B.E.) ?

Per basso emissivo si intende un vetro di altissima qualità, ricoperto da un sottile strato di un opportuno materiale (detto couting metallico), che ne migliora notevolmente le prestazioni di isolamento termico, contrastando il trasferimento di calore per irraggiamento verso l’ambiente esterno (in particolare il calore emanato da elementi di riscaldamento, fonti di luce, persone, interne all’edificio.





- A COSA SERVE IL GAS ARGON?

L’utilizzo del gas Argon, aumenta ulteriormente le caratteristiche isolanti del serramento.





- IL PVC È UN RISPARMIO SOLO D’INVERNO O ANCHE IN ESTATE?

I serramenti in PVC sono una scelta intelligente anche sotto il profilo del risparmio energetico e dell’impatto ambientale. Questo materiale ha infatti una grande capacità di isolamento termico, mantenendo un ambiente confortevole, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. I moderni profili per finestra, grazie al loro sofisticato sistema multicamera e guarnizioni all’avanguardia consentono un migliore isolamento termico. Evitando la dispersione di calore verso l’esterno, la casa si scalda più rapidamente e il calore si conserva più a lungo. La casa si scalda più rapidamente ed il calore si conserva più a lungo, in inverno. Mentre in estate, grazie all’ isolamento che gli infissi sono in grado di offrire, il calore rimane all’ esterno. Basterà quindi accendere il condizionatore poco tempo, per avere un micro clima ideale all’interno dell’abitazione, anche in estate. Questo consente di risparmiare sul riscaldamento d’inverno e sul condizionamento in estate. Oltre ad economizzare in questo modo si inquina meno.





- COSA SIGNIFICA APERTURA ANTA E RIBALTA?

Una finestra o porta finestra munita di ferramenta anta e ribalta ha la caratteristica di avere la parte superiore dell'anta aperta verso l'interno, mentre la parte inferiore è ancorata al telai inferiore della finestra. Questo tipo di apertura consente all'aria di entrare senza l'ingombro dell'anta all'interno e di aerare gli ambienti.






Necessiti di informazioni ? Contattaci